Il Kung  Fu per bambini è una perfetta attività psico-motoria, favorisce la completa presa di coscienza del corpo, l’equilibrio, la coordinazione dei movimenti, la prontezza dei riflessi, il controllo della propria forza ed il corretto rapporto con gli altri. I giovani praticanti di kung fu crescono nel rispetto delle regole e della tradizione di questa nobile arte marziale.

kung fu per bambini a palermo, corso di kung fu per bambini palermo, kung fu bambini palermoContrariamente a quanto si possa credere, la pratica del Kung Fu non suscita nei bambini violenza né provoca lesioni di alcuna natura. Il bambino impara fin dall’inizio a controllare se stesso non solo sotto l’aspetto tecnico-muscolare ma anche in quello della crescita psicologica, attraversando la fase aggressiva temperandola grazie alla disciplina, in un ambiente che favorisce la socializzazione e il rispetto reciproco.

kung fu per bambini a palermo, corso di kung fu per bambini palermo, kung fu bambini palermo

Inoltre la pratica di questa disciplina agisce nel bambino come un efficace e naturale sistema per sviluppare una sana ed equilibrata personalità.
Il bambino, acquisendo una buona forma fisica, psichica e spirituale, sarà agevolato nell’affrontare il futuro con più serenità.kung fu per bambini a palermo, corso di kung fu per bambini palermo, kung fu bambini palermo